Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016) per il sito www.istoriadesign.it
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DEFINIZIONI PRINCIPALI Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o piĂą elementi caratteristici della sua identitĂ fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; «Trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione; Dati di Utilizzo: sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Utente: l’individuo che fruisce dei servizi del presente sito web, anche solo ai fini di navigazione web (coincide con l’interessato). Interessato: la persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali. Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autoritĂ pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalitĂ e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalitĂ e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri; Questa Applicazione o Piattaforma o sito web: lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO Innotec Srl (a seguito anche “Organizzazione”) con sede legale ed operativa ubicata in Via Rocco Bormioli, 32 – 43036 Fidenza (PR) – Tel. +39 0524 530307 – info@innotec-srl.com, in qualitĂ di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/03 nonchĂ© del Regolamento (UE) 679/2016, relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchĂ© alla libera circolazione di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei suoi dati sarĂ improntato ai principi di correttezza, liceitĂ , trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
2. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO Non è prevista la figura del Rappresentante del Titolare del trattamento all’interno di questa Organizzazione in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso.
3. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI Non è prevista la figura del Responsabile della protezione dei dati all’interno di questa Organizzazione (anche denominato Data Protection Officer – DPO) in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso
4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI La finalitĂ del trattamento dei suoi dati personali è legata alla volontĂ di soddisfare le sue esigenze e verrĂ attuate solo previo suo libero consenso. Nello specifico: “CONTATTI”, per richiedere informazioni su prodotti e/o servizi compilando i campi obbligatori: Nome, Email, Oggetto, Messaggio Ricordiamo che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito web oppure ad esempio usufruendo del servizio “CONTATTI” comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione di dati personali; invitiamo quindi i nostri utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari nĂ© tantomeno dati particolari e/o giudiziari ai sensi degli art. 9 e 10 del Regolamento (UE) 679/2016.
5. BASE GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO In riferimento alle liceità del trattamento individuate la scrivente le specifica, a seguito, le basi giuridiche su cui si fondano: Per la finalità di cui al Punto 4., della presente informativa, il trattamento dei suoi dati personali è possibile solo ed esclusivamente previo suo consenso specifico (art. 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento).
6. MODALITĂ€ DEL TRATTAMENTO Ogni trattamento avviene mediante l’adozione di misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, adeguate al trattamento stesso così come riportato all’art. 32 del Regolamento. Tutti i dati sono trattati sia con l’ausilio di sistemi informatici sia, eventualmente, a mezzo di apposite banche dati cartacee. Utilizziamo un’ampia gamma di tecnologie e procedure avanzate di sicurezza per favorire la protezione dei dati personali contro i rischi descritti sopra.
7. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI TRATTATI I trattamenti connessi ai servizi Web su questo sito hanno luogo presso il provider Seeweb Srl dove ha sede il server. Sono curati solo da dipendenti, collaboratori o incaricati al trattamento del titolare, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati potranno essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server e del sito web. Nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo ed esclusivamente nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Viene eseguito un Backup criptato del Data Base presso il Cloud di DropBox.
8. TRASFERIMENTO DI DATI A UN PAESE TERZO Non è previsto alcun trasferimento dei suoi dati verso un paese terzo o a un’Organizzazione internazionale al di fuori dell’Unione Europea (artt. 44-49 del Regolamento). Il data center ove risiedono i dati è ubicato all’interno dell’Unione Europea.
9. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI I dati personali non sono conservati oltre il tempo necessario per conseguire le finalità di trattamento dei dati specifici qui descritti, salvo ove siano previsti periodi di conservazione più o meno lunghi ai sensi delle leggi vigenti. Per la finalità del trattamento indicata al Punto 4. della presente informativa, e solo previo suo consenso specifico, i suoi dati personali, verranno conservati per la durata dell’eventuale servizio richiesto o del rapporto contrattuale derivante. Nel caso in cui, da tale contatto, si instaurasse un rapporto contrattuale formale i suoi dati saranno conservati come da obblighi di legge e normativi vigenti in merito al mantenimento delle scritture contabili, fiscali ed amministrative e più in generale dei rapporti di lavoro.
10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI Lei ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’opposizione al trattamento, l’integrazione, la limitazione, la portabilitĂ , la conoscenza della violazione dei suoi dati personali, nonchĂ© in generale, può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 e seguenti del Regolamento UE 679/2016. A seguito è riportato l’elenco completo dei suoi diritti, presente all’interno dell’art 13 del Regolamento UE 679/2016. Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’interessato devono essere rivolte a Innotec Srl, sede legale ed operativa ubicata in Via Rocco Bormioli, 32 – 43036 Fidenza (PR) – Tel. +39 0524 530307 – info@innotec-srl.com<
DIRITTO DI REVOCA Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il trattamento dei suoi dati personali di cui al Punto 4. della presente informativa, rivolgendosi direttamente a info@istoriadesign.it, fatto salvo che, successivamente alle sue richieste di informazioni non si siano instaurati rapporti contrattuali, in tal caso il diritto di revoca sarĂ subordinato ad obblighi di legge, normativi e contrattuali.
12. AUTORITÀ DI CONTROLLO Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente “Garante Privacy Italiano” nel caso in cui ritenga che i suoi diritti nell’ambito di protezione dei dati personali siano a rischio.
13. EVENTUALI CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE In relazione alla suddetta finalità di cui al Punto 4., della presente informativa, il conferimento dei dati personali da parte dell’utente NON ha natura “obbligatoria”, bensì volontaria
14. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO I suoi dati non saranno inseriti all’interno di alcun processo decisionale automatizzato.
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